Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Territorio

Istituzioni e imprese a confronto per lo sviluppo del turismo

Si è svolto all'Abitalia Tower Plaza di Pisa il workshop "Fipe per l'eccellenza, pubblici esercizi in primo piano tra qualità enogastromica e sviluppo turistico", organizzato da ConfcommercioPisa e Fipe nazionale con il contributo della nostra Banca, della Camera di Commercio di Pisa e dello sponsor Caffè New York. Si è parlato di come il turismo si basi in maniera fondamentale sulle strutture ricettive, i ristoranti, gli stabilimenti balneari, i bar e i pubblici esercizi in genere.

Fra i tanti interventi di rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e professionisti, anche la presidente di ConfcommercioPisa, Federica Grassini: "I cosa e come si mangia in vacanza è uno degli aspetti che restano più impressi nella mente dei turisti e la ristorazione italiana esercita un effetto fortemente positivo sul turista straniero. Dei 72 miliardi di euro spesi per consumi durante il soggiorno, ben 14 di essi sono legati a spese all'interno delle oltre 260.000 pubblici esercizi italiani".

Quest'incontro è stata anche l'occasione per mettere in luce il lavoro di tre aziende del territorio che da decenni eccellono nel campo gastronomico: Amedei Cioccolata, Savitar Tartufi e Pasta Martelli. Inoltre sono stati premiati tre ristoranti della provincia pisana: "Il Rifocillo" ad Acciaiolo, "L'Artilafo" e il ristorante "Bagno Italia".

 

Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign