Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Territorio

Un ecografo tascabile con l'aiuto della Fondazione

La Fondazione della Banca di Fornacette Onlus ha donato un ecografo tascabile al reparto di Cardiologia dell'ospedale Lotti di Pontedera. Questo apparecchio con tecnologia a ultrasuoni è in grado di trasformare il modo in cui i medici possono visitare i loro pazienti e di supportare il processo decisionale in ambito clinico. Consente di dare uno sguardo agli organi interni dei pazienti, in modo immediato e non invasivo.

"Nell'applicazione pratica di tutti i giorni" - dice il Dott. Carlo Giustarini, primario del reparto di Malattie Cardiovascolari presso gli ospedali di Pontedera e Volterra - "significa che il paziente non deve nemmeno essere spostato dal reparto e può essere visitato direttamente in camera. Negli ospedali, per erogare servizi e prestazione di qualità, c'è sempre più bisogno di affiancare le nostre professionalità con tecnologie e apparecchiature all'avanguardia che siano in grado di fornire risposte sicure in tempi brevi. E questo è un bel passo avanti che sarà in grado di fornire risposte precise e immediate nella delicata fase della diagnosi".

"La nostra è una fondazione ancora giovane," - ha dichiarato Piero Fassorra, Presidente della Fondazione della Banca di Fornacette Onlus - "ma rispondiamo con estremo piacere a queste richieste, nell'ottica del supporto alla sanità locale e facendo da tramite tra cittadini e istituzioni".

Alla consegna dell'apparecchio, oltre al Presidente Piero Fassorra e al Dott. Carlo Giustarini, erano presenti anche Carlo Paoli, Presidente della Banca di Pisa e Fornacette, e il Dott. Giacomo Nincheri, Area Manager presso l'azienda GE Healthcare produttrice del Vscan.

Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign