Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Green Globe Banking Award

Green Globe Banking Award

Una giornata di riflessione per le banche italiane con in palio il Green Globe Banking Award, premio per le eccellenze Green del settore, ideato e organizzato da Globiz, considerato il più prestigioso riconoscimento legato alla sostenibilità ambientale in ambito finanziario. Ad aprire i lavori della IX edizione di Green Globe Banking a Milano è stata la conferenza "Expo 2015 - Innovare in banca per innovare nell'agroalimentare e nel made in Italy: il ruolo del green banking" in cui si sono confrontati esponenti di istituti bancari, Cia e Confagricoltura.

Un premio di merito per la categoria Impatti Diretti è stato consegnato alla nostra Banca insieme ad un attestato che riconosce la qualità del lavoro presentato in relazione alle iniziative volte alla tutela dell’ambiente e alla diffusione della cultura della sostenibilità.

Il vincitore del Green Globe Banking Ad Honorem 2015 è Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario di WWF Italia, premiato per i 50 anni di impegno ambientale.

L'ospite speciale della giornata è stato Franco Mussida, fondatore della PFM che ha presentato il suo nuovo progetto CO2 legato alla sostenibilità sociale nelle carceri.

ESO (Ecological Services Outsourcing) ha offerto ai vincitori una speciale medaglia commemorativa realizzata con materiale di recupero gommoso.

Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign