Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Territorio

A lezione di cucito!

La Sartoria della Solidarietà di Fornacette ha celebrato, con una stupenda festa nei locali di via Curiel, la conclusione di un'altra fantastica avventura, quella del corso di ricamo e cucito. Alle lezioni che si sono svolte nel periodo estivo hanno partecipato ben 24 bambine, giovanissime ma davvero capaci e desiderose di imparare.

“Tutte le opere che sono state realizzate – ha spiegato Iria Parlanti, responsabile della sartoria – sono state donate ad un orfanotrofio in Senegal. Non si può nascondere che è una soddisfazione enorme portare a termine questi corsi che non si sarebbero mai potuti organizzare senza l'indispensabile collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Calcinaia e della Banca di Pisa e Fornacette che vogliamo pubblicamente ringraziare per il loro sostegno”.

Lo stesso afflato è stato dimostrato dal Presidente della nostra Banca, Carlo Paoli, che ha ringraziato per l'invito ed espresso tutta la sua soddisfazione per essere intervenuto a questo evento: “Sono davvero contento di vedere come queste bambine abbiano appreso i vostri insegnamenti e spero che oltre ai rudimenti del cucito siano riuscite a carpire un po' della vostra esperienza di vita. Di solito la Banca è chiamata sempre ad investire denaro in qualche attività, quello di offrire questa sede alla Sartoria della Solidarietà è stato forse uno dei più belli investimenti del nostro istituto in termini di socializzazione e di questo non possiamo che essere fieri”.

Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign