Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Luca Bertolo

Luca Bertolo

Luca Bertolo non è solo un pittore nel senso tradizionale del termine, ma continuamente si interroga sulla pittura come sistema di codici linguistici, su come essa possa riformularsi come medium in rapporto alle altre tecniche artistiche. Da una parte un approccio creativo istintivo, dall'altra una tendenza alla sintesi che è frutto di pensiero e controllo razionale.

Nasce a Milano nel 1968. Dal 1987 al 1992 frequenta il corso di laurea in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano dove comincia a scrivere una tesi di logica matematica.
Nel frattempo segue altri corsi d’arte e lavora come illustratore. Dopo un soggiorno a Londra torna in Italia e nel 1998 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nello stesso anno si trasferisce a Berlino, dove vi risiede fino al 2005. Vive e lavora sulle Alpi Apuane.

Sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche tra cui il MART di Rovereto e il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Tra le sue esposizioni più recenti segnaliamo Il Ritorno del Reale e Altri Imprevisti, da SpazioA gallery di Pistoia, The Domain of Painting da Arcade gallery di Londra e Impresa pittura al CIAC - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea - Castello Colonna di Genazzano (Roma), curata da Raffaele Gavarro.

Galleria di foto



Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign